FAQ fotografia - fantasiarte 2017

Vai ai contenuti

Menu principale:

FAQ fotografia

DOMANDE FREQUENTI DEL CORSO DI FOTOGRAFIA (FAQ)


1- Di che materiale ho bisogno per seguire il corso?
 Penna calamaio...quaderno/blocco per appunti, una chiavetta / Pen Drive USB per copiarsi le schede... ah.. dimenticavo anche la macchina fotografica (facoltativa e treppiede per chi ce l'ha) e soprattutto il LIBRETTO DELLE ISTRUZIONI!

2- Come é organizzato il corso di fotografia?
 Il corso di fotografia è organizzato in 2 diverse sessioni ( base ed avanzato) di 10 incontri l'uno.
La durata di ogni corso è di circa 3 mesi. Al corso avanzato possono accedere solamente le persone che hanno precedentemente frequentato il corso base, anche in anni passati.

3- Da che età si può accedere al corso?
 Al corso si può accedere a partire dai 15 anni, essendo un corso serale a volte si sfora di mezzora sull' orario previsto

4-Bisogna avere una macchina Digitale o posso avere anche una macchina analogica?
Il primo corso è un' introduzione alla fotografia quindi è indifferente il tipo di macchina che viene utilizzata, certo la digitale aiuta ma non è indispensabile.

5-Devo avere una macchina fotografica reflex per fare il corso o posso avere una compatta?
No, assolutamente! il tipo di macchina fotografica, come vi farò vedere, non è fondamentale per la realizzazione di ottime immagini.

6- Non ho la macchina fotografica... è giusto fare il corso prima? Verrò consigliato per l'acquisto?
 Certo, un consiglio non deve essere negato mai, e credo che avere un' infarinatura prima dell'acquisto aiuti nella scelta.

 7-Devo iscrivermi per la lezione di presentazione (lezione gratuita)?
No non è necessario iscriversi... basta presentarsi alla serata così detta "di presentazione o gratuita" dove verrà presentato il corso che segue un preciso programma.

8- Cosa devo fare per accedere alla prima vera lezione?
Se hai per caso saltato la lezione di presentazione del corso puoi venire alla prima lezione, iscriverti all' associazione e iscriverti direttamente al corso.

9- Se salto qualche lezione ho la possibilità di recuperarle?
Sì, puoi saltare qualche lezione in quanto il corso è strutturato in maniera tale da non inficiarne la riuscita. Se sai già di essere occupato in alcune date, ci si può organizzare con il gruppo in modo da spostarle. Faccio presente che almeno le prime 5 lezioni dovrebbero essere assolutamente seguite.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu